Politica per la qualità e la gestione del rischio

Politica per la qualitá

Laboratorio BS ha deciso di impegnarsi nel realizzare una politica per la Qualità indirizzata allo sviluppo aziendale e alla soddisfazione del cliente. Tale politica è necessaria alla formalizzazione degli obiettivi e degli impegni che si vogliono raggiungere.

    Base concreta di questa scelta sono le seguenti volontà:

  • Faremo ogni sforzo possibile per fornire ai nostri Clienti prodotti e servizi di Qualità tale da soddisfare le loro richieste.
  • Questa Qualità sarà determinata dal Valore che i nostri Clienti ripongono nei nostri prodotti e servizi, includendo prezzo e puntualità nelle consegne.
  • Noi intendiamo offrire un valore maggiore rispetto ai nostri competitori.

    In funzione di quanto esposto precedentemente l'azienda si impegna nel perseguire i seguenti macro obiettivi:

  1. identificare le esigenze e le aspettative del cliente in modo da poterlo completamente soddisfare;
  2. migliorare l'organizzazione, l'ambiente di lavoro e le tecnologie al fine di elevare il livello di efficienza produttiva e gli standard qualitativi;
  3. coinvolgere e sensibilizzare il personale alla cultura della gestione per la qualità.

Per realizzare questi impegni, il Laboratorio BS ha deciso di dotarsi di un Sistema di Gestione per la Qualità conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015.
La Direzione si fa garante della consapevolezza che il personale ha delle proprie attività e di come esse contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi per la qualità.

Politica per la gestione del rischio

L’alta Direzione di Laboratorio  BS s.r.l., riconoscendo che nel processo di gestione dell’impresa è sempre più avvertita l’esigenza di supportare le decisioni sia strategiche che operative con adeguati sistemi di gestione del rischio al fine di massimizzare le opportunità e minimizzare gli effetti negativi derivanti da eventi o fattori potenzialmente impattanti sul raggiungimento degli obiettivi definiti, ne definisce e progetta il processo e la struttura operativa.
Stabilisce altresì le autorità e responsabilità per la gestione del processo, definisce modalità e frequenza di verifica e rende disponibili le risorse necessarie per una corretta ed adeguata implementazione del processo stesso.
La Direzione favorisce, inoltre, una adeguata cultura della gestione del rischio e l’integrazione di tale processo all’interno dell’organizzazione e promuove un’adeguata informazione e diffusione delle informazioni rilevanti a tutte le parti interessate.

Riesaminato e approvato,
Raveo
, 20 febbraio 2017

Il presente documento è proprietà di Laboratorio BS s.r.l. – Ogni diritto è riservato

Rev.

1


0


Data.

20/12/2016


15/06/2007


Modifiche.

Integrazione politica per la gestione del rischio


Prima emissione