Politica per la qualità e la gestione del rischio

Politica per la qualitá

Laboratorio BS ha deciso di impegnarsi nel realizzare una politica per la Qualità indirizzata allo sviluppo aziendale e alla soddisfazione del cliente.
 
Tale politica è necessaria alla formalizzazione degli obiettivi e degli impegni che si vogliono raggiungere.
Base concreta di questa scelta sono le seguenti volontà.

  • Faremo ogni sforzo possibile per fornire ai nostri Clienti prodotti e servizi di Qualità tale da soddisfare le loro richieste, investendo in un elevato livello di tecnologia e di innovazione del processo produttivo.
  • Questa Qualità sarà determinata dal Valore che i nostri Clienti ripongono nei nostri prodotti e servizi, includendo prezzo, puntualità nelle consegne.
  • Noi intendiamo offrire un valore maggiore rispetto ai nostri competitor nel servizio e tecnologia.

 

In funzione di quanto esposto precedentemente l'azienda si impegna nel perseguire i seguenti macro obiettivi:

  1. Mantenere la proprie posizioni di mercato fornendo la qualità richiesta dei clienti e necessaria per l’utilizzo dei prodotti;
  2. Ricercare soluzioni innovative in termini di finitura delle superfici metalliche e plastiche (inserti ottici innovativi di precisione nanometrica, per varie tipologie di lenti da applicare alle nuove sorgenti luminose quali i LED, CIPLED, NANO-LED, nonché per lenti collimatrici atte alla concentrazione della luce solare, e di specchi per settore aerospaziale);
  3. Potenziare il livello di tecnologia e di innovazione del proprio processo produttivo  al fine di realizzare ottiche su alluminio, ottone, rame e direttamente su lastre in PC, PMMA e costruzione di inserti ottici con finiture nanometriche su acciaio temprato;
  4. Fornire dati di riscontro ai clienti sulle misure delle superfici;
  5. Coinvolgere e sensibilizzare il personale alla cultura della gestione per la qualità.

 

Per realizzare questi impegni, il Laboratorio BS mantiene attivo il proprio Sistema di Gestione per la Qualità conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015.
La Direzione si fa garante della consapevolezza che il personale ha delle proprie attività e di come esse contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi per la qualità.

Politica per la gestione del rischio

L’alta Direzione di Laboratorio BS s.r.l., riconoscendo che nel processo di gestione dell’impresa è sempre più avvertita l’esigenza di supportare le decisioni sia strategiche che operative con adeguati sistemi di gestione del rischio al fine di massimizzare le opportunità e minimizzare gli effetti negativi derivanti da eventi o fattori potenzialmente impattanti sul raggiungimento degli obiettivi definiti, ne definisce e progetta il processo e la struttura operativa.
Stabilisce altresì le autorità e responsabilità per la gestione del processo, definisce modalità e frequenza di verifica e rende disponibili le risorse necessarie per una corretta ed adeguata implementazione del processo stesso.
La Direzione favorisce, inoltre, una adeguata cultura della gestione del rischio e l’integrazione di tale processo all’interno dell’organizzazione e promuove un’adeguata informazione e diffusione delle informazioni rilevanti a tutte le parti interessate.

 

Riesaminato ed approvato,
Raveo,
25 febbraio 2021



Il presente documento è proprietà di Laboratorio BS s.r.l. – Ogni diritto è riservato

Rev.

2


1


0


Data.

25/02/2021


20/12/2016


15/06/2007


Modifiche.

Aggiornamento della politica per la qualità


Integrazione politica per la gestione del rischio


Prima emissione